Quando una persona entra nel mio negozio mi fa sempre la stessa domanda: "perchè il negozio lo hai chiamato Il capriccio di Silvia?".
Non rispondo subito, perché prima devo capire se gli interessa davvero la risposta, oppure semplicemente mi ha fatto una domanda tanto x fare ... Per me è importante il nome del mio negozio perchè è stato frutto di momenti legati alla mia famiglia, alle decisioni prese in passato che hanno poi delineato tutti gli avvenimenti che si sono susseguiti. E allora se davvero ti interessa sapere perché ho deciso di chiamarlo così il mio negozio, puoi continuare a leggere!
Prima di tutto occorre parlare che non sono di Sulmona, ma che venni ad abitarci qua nel 2005. Subito pensai che era una bella cittadina, ben diversa dalla mia caotica Milano. Ci venni per motivi personali che non è questa la sede di raccontare ... Poi furono proprio quei motivi personali che negli anni a venire vacillarono ... fu allora che mia madre mi disse che non aveva alcun senso rimanere in una cittadina così lontana dalla mia città, che a Sulmona non c'era più nessun motivo che mi facesse restare lì, mi disse di non fare i "capricci" e di tornare a casa ... Allora io ragionai su cosa poteva farmi restare e così nacque Il capriccio di Silvia! Chiamai così il mio negozio, perché fu la risposta al motivo di restare ed il capriccio fu proprio quello di non tornare a casa dalla mia famiglia, ma di provare a dimostrare a tutti, ma soprattutto a me stessa, che potevo farcela da sola! Così nell' agosto del 2009 coraggiosamente decisi di dare un po’ di speranza e sorrisi in una località colpita dal tragico terremoto dell’Aquila nell’aprile dello stesso anno.
I capricci sono comportamenti che portano alla “ribellione”, alla determinazione e alla volontà di un cambiamento! Che devono riportare alla gioia di vivere e alla quotidianità, meglio se circondata da vivacità! Il negozio si presenta come un’esplosione di colori che mette allegria!
Navigando nelle pagine del nostro sito entrerai in un mondo “incantato”, troverai articoli da regalo particolari e per tutti i gusti, sia per grandi che per piccini. Prodotti di abbigliamento e accessori ricercati, variopinti, spiritosi e alla moda accompagneranno le tue giornate!
L'idea di aprire questo blog nasce proprio dal fatto di raccontarti un pò la mia voglia di farcela, di trasmetterti attraverso le mie parole la caparbietà di credere nel mio progetto. Non si è trattato soltanto di aprire un negozio. Si è trattato di una scelta di vita. Che ha portato non solo ad una scelta lavorativa, ma che mi ha fatto anche incontrare la persona che è al mio fianco e delle persone importanti con le quali condivido la mia quotidianità.
Silvia