Powered by Smartsupp Il capriccio di Silvia
SPEDIZIONE GRATIS oltre € 79,00
Carrello 0

Riepilogo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti nel carrello: 0
Totale prodotti: € 0,00

Prosegui al carrello

Recesso e Sostituzione

Recesso e Sostituzione

DIRITTO DI RECESSO – SOSTITUZIONE DI PRODOTTI

Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, come di seguito definito, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Prodotto) entra materialmente in possesso del Prodotto stesso e in caso di consegna ripartita, dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dell'ultimo Prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve, entro il termine di 14 (quattordici) giorni previsto nel precedente paragrafo:

• trasmettere mediante e-mail o posta tradizionale una comunicazione che evidenzi l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo; tale comunicazione deve contenere le seguenti informazioni: (i) indicazione del Prodotto per il quale il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso; (ii) numero dell’ordine e La comunicazione deve essere trasmessa al seguente indirizzo e-mail silviagolemme@gmail.com.

Entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (trasmessa in conformità al presente articolo 8) il Cliente dovrà restituire al Venditore il Prodotto acquistato, secondo le indicazioni fornite dal Venditore al momento della ricezione della comunicazione di recesso. Il Cliente è responsabile esclusivamente dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento: pertanto, il Cliente è tenuto a non rimuovere eventuali etichette applicate al Prodotto.

Il Venditore provvederà al rimborso integrale delle somme versate dal Cliente, fatta esclusione per i costi di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto in conformità al presente articolo 8. Tale rimborso sarà effettuato dal Venditore con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa e espressa pattuizione tra le parti e a condizione che il Cliente non debba sostenere spese aggiuntive a fronte di tale rimborso.

Il Venditore potrà sospendere il rimborso sino all’avvenuta ricezione da parte del Venditore del Prodotto reso oppure, ove si verifichi prima di tale ricezione, sino al momento in cui il Cliente fornisca prova di aver rispedito il Prodotto.

Tutte le comunicazioni al Cliente relative all’esercizio del diritto di recesso, ivi compresa la comunicazione di conferma di ricevimento del recesso esercitato, saranno effettuate via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente nel Modulo d’Ordine oppure, se diverso, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nella comunicazione di recesso. Ulteriori variazioni di tale indirizzo non comunicate al Venditore non saranno a questo opponibili.

 

Policy di reso

  • Diritto di recesso

Il consumatore ha il diritto di recesso da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni, per i quali farà fede il timbro postale (Decreto Legislativo 206/2005). Esso rimane comunque escluso per gli articoli per i quali il/la Cliente ha richiesto personalizzazioni.

Le spese per la restituzione sono a carico del cliente, che avrà a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce. Il cliente è altresì tenuto a darcene comunicazione attraverso l’indirizzo e-mail silviagolemme@gmail.com

Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario che la merce restituita sia in perfetto stato di conservazione, inutilizzata, sostanzialmente integra, con i sigilli e le etichette originali e non rimosse e provvista degli involucri originali.

La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente fino all’attestato di avvenuta ricezione nel nostro magazzino e di conformità ai requisiti prestabiliti. Il capriccio di Silvia Bomboniere  non risponde in alcun modo per furti/smarrimenti/danneggiamenti dei beni restituiti con spedizioni prive di assicurazione.

Il rimborso del prezzo del/i prodotto/i per cui il cliente ha esercitato il diritto di recesso verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ovvero dal momento in cui l’azienda verrà informata della volontà del cliente di recedere, o finché non ha ricevuto il bene o il consumatore non dimostra di averlo spedito.